Noemi F.
1/5
Ieri sono stata al colloquio collettivo ed individuale presso Calise srl per McDonald.
É stato oltremodo imbarazzante e per nulla professionale.
Partendo dall’ingresso in sede, ancora prima di entrare ci sono stati ritirati i documenti, iter mai visto durante un colloquio di lavoro.
I documenti si chiedono solo nel momento dell’assunzione. Sarebbe da denuncia, queste persone cosa se ne fanno dei miei dati
Successivamente abbiamo compilato un quiz al quanto imbarazzante, mi pento di non averne fatto una foto. Nel compilare le risposte mi veniva da ridere per la situazione alquanto strana.
Durante il “colloquio” collettivo la signora del HR ha avuto un atteggiamento maleducato e poco adatto ad un colloquio di lavoro, poco professionale e discriminatoria.
Giudicante, senza neanche conoscere chi gli stesse davanti.
I nostri curriculum non sono neanche stati letti. Ciò dimostrato in seconda sede nel colloquio individuale, che mi ha davvero messa a disagio.
Il signore Peter, con cui ho avuto il colloquio non mi ha minimamente chiesto nulla a mio riguardo. In un normale colloquio di lavoro ti vengono chieste le esperienze, le skills e le qualità. Mentre lui era solo interessato alla mia situazione familiare. Non ha minimamente accennato a chiedermi i miei lavori precedenti, ma anzi, mi ha chiesto che lavoro facessero i miei genitori e per quali aziende. DOMANDA ASSOLUTAMENTE ILLECITA. Io mi sono trovata davvero in difficoltà e intimorita dai toni ho in parte risposto, quando in realtà avrei solo voluto dirgli che non era pertinente. Ha proseguito chiedendomi informazioni su mia sorella, alla mia risposta secca e al mio sguardo seccato ha chiuso il colloquio con un “le faremo sapere nella giornata di domani”.
Mi sbigottisce ancora di più la situazione, considerando che la posizione lavorativa mi era stata proposta da un’azienda interinale, che ho subito avvertito dopo il colloquio e che spero farà i suoi ragionamenti nei confronti di questo cliente.
Ho perso 6 ore di lezione per partecipare a questa pagliacciata.
Una presa in giro e una perdita di tempo enorme, considerando che il colloquio è durato dalle 14:30 alle 18:00.
Io sono sempre stata professionale in ogni circostanza formale come colloqui di lavoro e impieghi, in questo caso loro non sono stati altrettanto professionali e rispettosi nei miei confronti.
Sono una studentessa con buona volontà che cerca lavoro mentre studia, realtà come questa ne approfittano di persone che sono alla ricerca disperata di un impiego e pensano di poter trattare la gente come meglio credono.
Oggi dovrebbero dare i feedback per quanto riguarda le assunzioni.
Non c’è sicuramente da aggiungere che non ho alcuna intenzione di lavorare per una realtà di questo tipo. Il buongiorno si vede dal mattino, come si suol dire.
Se state cercando lavoro, risparmiatevi 4 ore di tempo buttate in questo posto, in cui vi sarà solo chiesta la vostra situazione familiare.
Al termine del colloquio ho avuto modo di confrontarmi con diversi candidati e mi hanno riportato tutti lo stesso feedback.